Target

Il progetto si rivolge a diversi target di riferimento e non potrebbe essere altrimenti vista l’ampiezza di soggetti e partner coinvolti.

In particolare il progetto ANIMUS coinvolge giovani, studenti, personale scolastico, rappresentanti di volontari e associazioni di volontariato, politici, giornalisti dei media e dello sport, allenatori e operatori sportivi, gruppi svantaggiati e organizzazioni correlate nonché le comunità pubbliche e locali.

In particolare i giovani sono indirizzati ad incoraggiare la loro partecipazione allo sport e all’attività fisica al fine di diffondere i loro effetti positivi per la salute sulle generazioni attuali e future di cittadini nell’area del progetto. I giovani rappresentano un investimento in una società più inclusiva e coesa che promuove il dialogo interculturale tra i giovani di diversa estrazione culturale. Rappresentano anche un gruppo moltiplicatore per l’impatto del progetto dovuto alla loro capacità di portare i valori di progetto e sport nelle loro famiglie e contesti sociali.